lunedì 24 marzo 2014

Voglia di mare


sabato 1 marzo 2014

Cura anticellulite

Per noi appassionati nuotatori può essere sufficiente il lavoro svolto in acqua, ma nei periodi in cui non si riesce ad andare in piscina per tutta una serie di motivi, può essere utile fare una semplice  passeggiata per far drenare liquidi e adipe in eccesso.
I benefici del camminare sono numerosi e riconosciuti: la passeggiata praticata quotidianamente aumenta la resistenza del cuore e l’ossigenazione dei tessuti, migliora la pompa muscolare nelle gambe facilitando il ritorno venoso e contrasta l’insorgenza di disturbi circolatori, tonifica i muscoli e aiuta a smaltire i depositi di grasso, rimodellando la figura; inoltre camminando si  “lubrificano” le articolazioni, mantenendole in efficienza e prevenendo l’osteoporosi. Anche se è ancora inverno, proviamo a riscoprire questa attività semplice ma efficace per ritrovare il benessere generale e alleggerire glutei e gambe.
 Per fare un buon lavoro bisogna fare un tipo di camminata che faciliti il lavoro, quindi preliminarmente un piccolo riscaldamento, sciogliamo i muscoli delle caviglie e dei piedi, evitiamo durante la camminata di poggiare con forza il tallone, inizieremo la camminata con un fase iniziale di riscaldamento.
Siamo anche dei cultori dell'apnea e quindi il nostro muscolo principale è il diaframma pertanto sfrutteremo la respirazione con la parte bassa della pancia aumentando la nostra capacità polmonare e immagazzinando una maggiore quantità d'ossigeno.
Una semplice camminata migliora il buon umore tonifica la muscolatura e migliora il nostro stato di salute.