lunedì 16 dicembre 2013

Presepe subacqueo

A Solanas (CA) si rinnova la tradizione del presepe subacqueo
La manifestazione, prevista per sabato 21 Dicembre p.v., avrà inizio alle ore 16:30 con il ritrovo dei subacquei presso la spiaggia prospiciente la Colonia Salesiana, quindi si proseguirà per la Chiesa “Madonna della Fiducia” dove alle ore 17:30 verrà celebrata la Santa Messa, a seguire la processione in spiaggia e la deposizione delle statuine in mare, su una fondale a cento metri dalla battigia.
Al termine scambio d’auguri.

domenica 15 dicembre 2013

Per quelli che hanno il mare dentro.


Tabella allenamento nuoto.

Proponiamo una piccola tabella di allenamento nuoto:
serie da 8 vasche stile libero più 2 rana per 5 volte = 50 vasche;
16 vasche dorso;
serie con andata stile libero velocità massima ritorno rana, (provando a fare delle serie con un atto respiratorio ogni 2 o 3 bracciate) 20 vasche.

domenica 8 dicembre 2013

Apnea, l'impresa di Zuccari: battuto il record italiano di profondità

Record del trentanovenne romano che è riuscito  a scendere a -135 metri in assetto variabile, nelle acque del mar Ross, superando addirittura il record fissato nel  2001 da Umberto Pellizzari.

Lunedi 02 dicembre l'tleta romano è riuscito nelle acque del Mar Rosso di  Sharm El-Sheik, ha realizzato il nuovo record italiano di apnea profonda in assetto variabile regolamentato, raggiungendo i -135 metri con l'ausilio di una slitta munita di zavorra, e risalendo verso la superficie in monopinna con un tempo totale d'immersione 2 minuti e 50 secondi.

Il precedente record apparteneva infatti al grande Umberto Pelizzari, che ben dodici anni fa, il 3 novembre 2001 a Capri, scese a -131 metri in 2 minuti e 44 secondi nel corso di una storica diretta televisiva Rai.

lunedì 2 dicembre 2013

Attacco di uno squalo

Un surfista di 19 anni è morto dopo essere stato attaccato da uno squalo a Campbell's Beach, in Australia.   Zac Young, questo il nome della vittima, si trovava a 100 metri dalla costa, insieme a quattro amici. I giovani hanno tentato di lottare, ha riferito ai media l'ispettore Joanna Reid, ma lo squalo è riuscito ugualmente a sferrare diversi attacchi a Zac.
Quando lo squalo ha lasciato andare la sua vittima, gli amici del ragazzo sono riusciti a trascinarlo a riva. Zac però aveva riportato gravissime lesioni alle gambe ed è morto per arresto cardiaco.