Sancassani e Milani vincono il titolo italiano a Sabaudia, il doppio pesi leggeri.
Un anno indimenticabile per loro, sono coppia perfetta, e vengono da un ottima annata che le ha portate al successo in Coppa del
mondo, campionesse d’Europa e campionesse del mondo. Nella storia sono le migliori atlete italiane nel canottaggio. Dopo l’oro portato a casa dalla Corea del Sud è il primo
vero fiore all’occhiello della federcanottaggio targata Giuseppe
Abbagnale.
Betta e Laura, atlete delle Fiamme Gialle, sono di casa a
Sabaudia, dove si allenano e vivono per buona parte della stagione.
Grande
sintonia sui remi, le metti in moto e non si fermano più. Come quando raccontano
la loro vita, i loro successi, i loro sacrifici, le loro profonde
emozioni.
Ricordiamo che il fratello di Elisabetta "Franco" ha vinto nove mondiali e 18 titoli italiani.
Entrambe hanno preso la passione per questo sport sin da giovanissime, si tratta di uno sport faticoso che richiede una grande dedizione e fatica, a volte il canottaggio è ritenuto uno sport mascolino ma basta guardare le giovani atlete mentre sfrecciano silensiose sulle acque per capire che hanno mantenuto tutta la loro eleganza.
Elisabetta ha già partecipato a due olimpiadi, Atene 2004 e Pechino 2008, ma ha saltato Londra 2012 per un infortunio ad una costola, poi quando sembrava non avere più stimoli per continuare poi l'incontro con Laura, si è creata una sintonia nell'ambito degli allenamenti che le ha portato al successo.
Alle campionesse Italiane vanno i nostri migliori auguri e speriamo di poter sentire parlare ancora di loro magari in prossimità delle Olimpiadi del Brasile.
Nessun commento:
Posta un commento